Un viaggio lungo più di 140 anni.

Tutto ha inizio, dal 1870, con Amalio Lavezzi e la sua idea di andare sul Vesuvio a prendere la neve per i sorbetti al limone.

Nel suo chiosco di Ercolano esplora il mondo del caffè aprendo il primo punto vendita al pubblico.

Si perde traccia fino agli inizi degli anni ‘60 per poi ritrovare la famiglia Lavezzi con l’apertura di varie attività prima a Scauri e poi a Baia Domizia. In quegli anni la signora Anna Lavezzi perfeziona la ricetta del suo inimitabile gelato alla nocciola.

L’11/07/1991 viene inaugurata la Gelateria Lavezzi a Formia, dove Lello mantiene viva la tradizione e la passione della famiglia Lavezzi per il gelato e per la tecnologia della surgelazione.

Oggi

Oggi l'azienda produce i dessert della tradizione artigianale, offrendo ai Clienti le migliori mousse prodotte dai laboratori Lavezzi ed una linea torte e gelati per tutti i gusti.

Nel corso degli anni le nostre specializzazioni sono aumentate: dal gelato artigianale alla pasticceria tradizionale e d'autore, alla pasticceria da forno e prima colazione

MA

non è cambiato il metodo artigiano, la ricerca della qualità, il modo di approcciarci ad ogni nuova tipologia di prodotto!

Una garanzia di eccellenza e qualità, anche all'estero.

Lavezzi é tra le eccellenze italiane del gelato e della pasticceria, ed opera a livello internazionale
per diffondere sul mercato il piacere del gelato artigianale, attraverso la creazione e la commercializzazione di prodotti genuini e di qualità. Da pochi anni fornisce anche servizi avanzati per gelateria e pasticceria.